#Metoo Argentina: Thelma Fardin accusa l’attore Juan Darthés di stupro

L’attrice Thelma Fardin Argentina ha annunciato in una conferenza stampa che il giorno ha presentato una denuncia fatta in Nicaragua per abusi sessuali contro l’attore Juan Darthés. L’attrice dice che il fatto si sarebbe verificato nel paese centroamericano nel 2009 durante il tour con il teen drama in cui entrambi hanno partecipato.

“Una notte iniziò a baciarmi sul collo, gli dissi di no ma afferrò la mia mano e mi disse … ‘Guarda come mi ha messo’, facendomi sentire la sua erezione. Continuavo a dirgli di no, che non volevo ma lui insisteva. Mi buttò sul letto e mi costrinse ad un un rapporto orale. Cercai di allontanarlo ricordandogli che i suoi figli avevano la mia età. L’attrice ha ribadito di aver invitato più volte il collega ad allontanarsi. “Non ci fu nulla da fare, salì sopra di me e mi penetrò”.

La giovane ha precisato di aver trovato il coraggio per denunciare l’attore dopo che un’altra giovane era uscita allo scoperto ed aveva raccontato di aver subito molestie da Darthes. “Ho ricevuto il supporto di tante persone e questo mi ha dato la forza di raccontare tutto”.

La CNN ha contattato l’avvocato di Fardin, ma non ha avuto accesso alla denuncia formale presentata in Nicaragua. L’avvocato di Darthes, Fernando Burlando, in dialogo con il canale argentino notizia TN ha dichiarato: “Ho parlato (con) il caso specifico e nega categoricamente.”

Questa la video denuncia…