A pochi giorni da San Valentino si rinnova il patto d’amore tra SSC Napoli, la Val di Sole e il Trentino. In questi giorni è stato infatti rinnovato l’accordo che da nove anni porta la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis ad allenarsi a Dimaro Folgarida. Per le prossime tre estati i campioni allenati da Carlo Ancelotti torneranno quindi a luglio a svolgere la preparazione precampionato in Val di Sole, nel Trentino nord Occidentale. Sede del ritiro sarà nuovamente Dimaro Folgarida, con lo splendido stadio di Carciato in questi giorni imbiancato dalla nevicata che ha reso ancora più affascinante l’ambiente per la gioia di chi sta trascorrendo una vacanza invernale in valle e sulle sue piste da sci.

È ormai diventato un amore incondizionato quello che lega i milioni di tifosi azzurri con questo piccolo angolo paradisiaco impreziosito dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce. Senza dimenticare il torrente Meledrio ovvero il corso d’acqua alpino che attraversa Dimaro e scorre a fianco dello Stadio di Carciato – e ormai divenuto occasione rigenerante a fine allenamento per i Campioni azzurri. E con decine di opportunità per rendere unica la vacanza.

E in attesa di rivederci durante il ritiro di luglio, in queste settimane la Val di Sole offre ai propri ospiti l’opportunità di godere in anticipo di una rigenerante vacanza nell’area del ritiro del SCC Napoli, ma stavolta sulla neve delle tre splendide Ski Aree locali: Campiglio-Dolomiti di Brenta, Pontedilegno Tonale e Pejo3000 Val di Sole.

Da sottolineare che Folgarida e Marilleva, nel cuore della Ski Area Campiglio-Dolomiti di Brenta, Val di Sole Val Rendena, sono le località montane italiane più “family friendly”, cioè più attente alle esigenze delle famiglie con bambini. La classifica è stata stilata a Skipass Panorama Turismo -Osservatorio Italiano del Turismo Montano, promosso da Modena Fiere nell’ambito della rassegna Skipass – che ha analizzato il giudizio degli sciatori italiani in merito alle località ed ai demani sciabili considerati migliori, in totale 61 destinazione montane. Dalla rilevazione emerge che Folgarida e Marilleva sono quelle più “family friendly”: un risultato che nasce dal lavoro svolto in questi anni dalla società che gestisce gli impianti di risalita, in collaborazione con tutti gli operatori (scuole sci, noleggi), commercianti e albergatori. Infatti sulle piste sono stati realizzati snow park e servizi alla famiglia. Poi lo staff di animazione e “Snowy” – la mascotte ufficiale – che coinvolgono bambini e famiglie con tanta musica, baby dance e giochi di gruppo. Infine il Family Park Folgarida che completa l’area del Malghet Aut, predisposta per la famiglia con la presenza di kinderland, scuole sci e numerosi punti di ristoro, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax ammirando il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio naturale dell’Umanità Unesco.

Grande novità dell’inverno 2019 in Val di Sole è l’Ice Music Festival: nello straordinario scenario bianco del Ghiacciaio Presena, a 2.600 metri di quota,  un vero festival di musica di ghiaccio, con strumenti ed uno speciale teatro di ghiaccio, per un’esperienza decisamente incredibile!