Tennis & Friends – Salute e Sport … Sport è Salute. L’evento di prevenzione in Italia che unisce Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità. Grande successo di pubblico per la manifestazione che si è svolta al Tennis Club Napoli e sul Lungomare. Sono oltre 50.000 i visitatori e più di 7000 i check-up gratuiti effettuati nel fine settimana.
E se in molti hanno visitato il Villaggio dello sport in via Caracciolo, dove hanno potuto provare diverse discipline sportive, il torneo di tennis delle celebrità è stato un grande successo. Tanti i trofei in palio, in diverse competizioni alle quali hanno partecipato famosi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.

Tennis&Friends va anche oltre lo sport e i check-up medici, favorendo anche una corretta diffusione delle informazioni e della cultura della prevenzione. “Un tema molto delicato sul quale è importante far passare i messaggi giusti, in particolare alle giovani generazioni”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

E Tennis&Friends è anche l’occasione per presentare alcune innovazioni tecnologiche del mondo tennistico. Come la novità Dragonet, la macchina da allenamento progettata da Giuseppe e Alessandro Spedaliere e provata anche da Francesco Testi.